Qual è il primo passo per prenotare una valutazione?
Chiama, scrivi o invia un’email al Dott. Lombardelli per discutere se la valutazione neuropsicologica è necessaria. Forse la tua scuola ha consigliato una valutazione, o forse questo è un processo che hai preso in considerazione da solo. In ogni caso, una discussione sarà utile per comprendere cosa vuol dire fare una valutazione, cosa comporta e cosa puoi aspettarti da essa.
Quanto dura il processo di valutazione?
In totale, il processo richiede 3-4 settimane. Una volta che il Dott. Lombardelli ha raccolto tutti i dati e terminato l’incontro con il soggetto, sarà necessaria fino a una settimana per programmare una sessione di feedback con i genitori/tutor. Durante questo incontro, saranno esaminati i risultati della valutazione, saranno fornite raccomandazioni, verranno discussi e programmati i passi successivi da compiere. Circa una settimana dopo, ti verrà inviato la relazione formale scritta.
Quanto tempo trascorrerà mio figlio in ufficio?
In genere, la valutazione può essere completata una o due sessioni di test. Ogni sessione dura circa 4/5 ore, compresa di pause . A volte, gli studenti si stancano prima che sia terminata la mattinata di test; questo è normale e si può dividere la sessione in più sedute. È importante che si ottengano risultati accurati piuttosto che fare una valutazione affrettata che produca risultati imprecisi.